Premio VICTORIA 3.0

CLASSIFICHE 1/2021

Classifiche finali edizione 1/2021

          

Classifica finale VICTORIA 3.0, edizione 1/2021

Primo classificato
1. Jacopo Di Bonito e Salvio Di Lorenzo (NA) – La principessa del Sine Saloum
Secondo classificato
2. Daniele Cellamare (RM) – La Carica di Balaklava
Terzo classificato
3. Vanya De Rosa (BA) – Leggendo Murakami in danese
Premi speciali della Giuria
4. Sara Gavioli (PV) – Miasma
5. Marilina Baldassarre (FG) – Un viaggio nell’intimità
6. Mariapaola Oliviero (BO) – Il Sentiero delle Farfalle
Segnalazioni speciali ex aequo
– Stefania Germenia (SR) – Tempo sospeso
– Giuliana Carta (CI) – Resti del Passato
– Guergana Radeva (GR) – Preghiera di sangue
– Anna Ferrari (MI) – Insondabile destino
– Marcello Loprencipe (RM) – Il venditore di ghiaccio
– Rita Salvadori (MN) – La soffitta di Zia Jole
– Carlo Zamburlin (PR) – Il Candidato
– Simeone Carullo (RC) – La Fine del Mondo
– Marco Termenana (MI) – Mio figlio
– Giorgio Diaz (FI) – L’influenza mitigatrice del mare
– Mauro Rivetti (CN) – Tartufi e delitti
– Giancarlo Trapanese (AN) – Obsolescente
– Maria Franzè (RM) – Anita
– Luca Zantei (GO) – L’altro volto della vendetta
– Luisa Grosso (BO) – Miriam e la geometria
– Antonio Guarino (AV) – Il secondo tempo dell’amore
– Clara Zennaro (VE) – La governante di madame de Lempicka
– Serenella Ferrari (GO) – Vittorio Locchi e il cane Isonzo
– Iacopo Innocenti (PT) – Era Destino
– Valentino Russo (NA) – Doppia Goccia
– Piero Sesia (TO) – Una valigia di perplessità
– Beatrice Gioia (PV) – Cuore pulsante
– Fiorella M. Rita Turchetti (RM) – Allison e il mistero della sfera di…
– Vincenzo e Massimo Guaglione (TO) – Gemelli dalla nascita
– Renata Tardioli (RM) – Passeggiando con i khmer rossi
– Giona Peduzzi (RM) – Le strade del figlio
– Francesca Orazzini (LI) – Le ombre del sole
– Laura Calderini (TR) – Il profumo dell’alloro
– Nicola Pace (TA) – Intrecci
– Sara Gavioli (PV) – Clinamen
– Enrico Ferrero (BI) – Cambio di corsia
– Paolo Ricci (PT) – La signora del calesse
– Matteo Edoardo Paoloni (EE/Spagna) – Qui tutto è fermo

Classifica finale CONTEST COVER VICTORIA 3.0, edizione 1/2021

Primo classificato
1. Franco Casadidio (TR) – L’impronta del diavolo
Premi speciali ex aequo
– Iacopo Maccioni (FI) – Il cappello di Shy
– Nicoletta Riato e Andrea Delìa (TV) – L’incanto del silenzio
– Bettina Delia Monticone (TO) – Sorridere con gli occhi
– Vincenza Lorusso (RM) – Le radici nell’acqua

Cover grafiche vincitrici

31 Commenti

  1. Buonasera Michela. L’Attestato di merito viene conferito a tutti i partecipanti. Le posizioni sono tutte quelle già indicate, per altro vale l’ex aequo. Cordialissimi saluti e complimenti. 🙂

  2. Grazie per i riconoscimenti “PREMIO SPECIALE PER LA COVER e ATTESTATO DI MERITO ” attribuiti al mio libro LE RADICI NELL’ACQUA, ne sono stata davvero felice. m ho una domanda: quale il significato che ha l’attestato di merito? viene dato a tutti i libri che hanno partecipato al concorso e non si sono classificati tra i finalisti? O è un attribuito solo ad alcuni libri non finalisti? Grazie.

  3. Faccio una domanda stupida, e chiedo scusa per questo ma é la prima volta che mi capita e volevo capire.
    Se un opera riceve l’attestato di merito cosa significa precisamente? Non è entrata nella rosa dei finalisti e nemmeno nelle menzioni speciali ma equivale ad un semplice attestato di partecipazione o meno? È possibile comunque conoscere la propria posizione in classifica?
    Grazie

  4. Siamo noi che siamo onorati di poter corrispondere con persone colte e gentili come Voi: noi due che non siamo capaci di fare una O col bicchiere, ringraziamo Voi per averci fatto vivere questa meravigliosa esperienza e, rinnovando la minaccia di essere presenti anche alla prossima edizione, vi rinnoviamo la stima e l’affetto e vi auguriamo le migliori soddisfazioni che meritate.
    P.S.: Per quanto riguarda la variazione del sottotitolo, ne parleremo direttamente con i nostri “Castore e Polluce” e poi vi faremo sapere. Grazie di sopportarci.
    Vincenzo e Massimo

  5. Cari Vincenzo e Massimo, ci fa enormemente piacere leggere che l’avete presa bene, senza dubbio consapevoli, millimetricamente, del contenuto di ciascun altro libro in concorso. Il sottotitolo proposto è fantastico, e ha sicure possibilità di vittoria. Soltanto come alternativa, ci permettiamo di suggerirne un secondo: “Non parlo con i miei perché dicono sempre la stessa cosa”. Grazie a voi di cuore (o altre parti anatomiche, a scelta) per averci fatto vivere tutto ciò, soprattutto l’epilogo.

  6. Ci teniamo a ringraziare la giuria per aver assegnato al nostro libro la prestigiosa Segnalazione Speciale. Non vediamo l’ora di iscriverci alla nuova edizione 2/2022 del premio Victoria 3.0; il titolo del nostro libro inedito che porteremo in concorso, si intitola “Lettere mai considerate”, sottotitolo “Se volevo parlare con due coglioni, parlavo con i miei”. Arriveremo ultimi ma faremo divertire parecchio la giuria preposta a leggerlo; piuttosto, ambiremo ad arrivare primi nella speciale categoria “Miglior sottotitoli”, ne andremo particolarmente fieri. Grazie per avervi vissuto.
    I bizzarri gemelli Vincenzo e Massimo

  7. Complimenti ai vincitori ed a tutti gli scrittori che hanno partecipato. Per il sottoscritto essere uno di Voi è un onore. Auguro a tutti una buona scrittura, se passate dalle mie parti (Alba, CN) non esitate a contattarmi.
    Mauro Rivetti

  8. Buongiorno.
    Ma i finalisti non dovevano essere annunciati l’1 di aprile? Per una volta che almeno la cover arriva tra i finalisti, sono ansiosa di conoscere l’esito finale delle valutazioni della giuria 🙂
    Grazie. E… A presto!

  9. Augurando ai cinque finalisti della selezione Contest Cover di risultare tutti e cinque vincitori ex aequo, ringraziamo la giuria preposta per averci annoverati tra i 20 finalisti con la nostra imbarazzante, truculenta e spiazzante copertina raffigurante la nostra personale versione delle gemelline di Shining, a dir poco da denuncia.
    Grazie di esistere.
    Vincenzo e Massimo

  10. Onorata di essere tra i finalisti con il mio libro che è un viaggio nel mondo e nelle possibilità umane. Grazie!

  11. I due romanzi con cui partecipavo seguono il filo ideale secondo il quale il destino fa da sè, incurante dei nostri desideri e dei nostri tentativi di condizionarlo. Quindi pace se non sono entrato tra i finalisti, il che mi sarebbe molto piaciuto. Proprio per questo faccio i miei migliori auguri a tutti i finalisti per una sorpresa piacevole per loro! Con un cordiale saluto a tutti e alla Direzione e Giuria del Premio.

  12. Sono Guido leoni, io non sono nei finalisti, io non giudico chi mi ha giudicato, di certo qualcuno che ne sa più di me, daltronde io sono un quasi novantenne che scrive solo per passione di farlo, e non ho titoli di studio, a datica ho fatto le lementari. ma ciò non toglie nulla alla mia passione di scrivere, spesso ciò che ascoltavo, o che un avvenimento facesse volare un pò della mia fantasia. di solito sono quasi sempre su fatti che mia nonna mi raccontava, e la magiorparte di quanto faccio stampare, vengono da scriiti di molti anni fa, con tutti i miei errori. Grazie di tutto.

  13. È un vero onore, oltre che una bellissima sorpresa, essere entrato nel lotto dei finalisti. A questo punto, non posso nascondere la curiosità di conoscere il giudizio della giuria partecipativa che ha premiato il mio romanzo… Grazie! SC

  14. Mi dispiace che la mia biografia, LE RADICI NELL’ACQUA non sia stata selezionata tra le opere finaliste. È la storia di una vita straordinaria e incredibile che sta lasciando un segno in tutti coloro che lo leggono. Avrei voluto avere la possibilità di farlo conoscere al grande pubblico… Anche perchè è il mio primo ed ultimo libro. 🙂

  15. Felice di vedere tra i finalisti anche il mio romanzo “Le strade del figlio”!
    Grazie a chi lo ha letto e lo ha apprezzato.

  16. Mi dispiace che la mia biografia, LE RADICI NELL’ACQUA non sia stata selezionata tra le opere finaliste. È la storia di una vita straordinaria e incredibile che sta lasciando un segno in tutti coloro che lo leggono. Svrei voluto avere la possibilità di farlo conoscere al grande pubblico…

  17. Sono sicura, come è già stato detto, che tutti i libri in concorso siano belli ed io penso che ognuno possieda qualcosa di unico. Il mio è fra i finalisti ed ovviamente ne sono felice. Approfitto di questo spazio che mi viene concesso per segnalarne la lettura a chi ne sarà incuriosito. “Vittorio Locchi e il cane Isonzo” è la storia (vera) di un’amicizia ricostruita attraverso una fotografia fra un poeta soldato e un cane che hanno combattuto assieme sul fronte dell’Isonzo durante la prima guerra mondiale.

  18. “Il cacciatore di orchi” non è tra i finalisti, ma è stato contento di partecipare e, soprattutto, ringrazia gli organizzatori del concorso per averlo ideato e realizzato.
    In bocca al lupo ai finalisti!!!

  19. Che bello spirito! Fosse sempre così… Del resto, se ci si mette in gioco, si accetta anche l’altrui giudizio, che è sempre, comunque, espressione di una sensibilità soggettiva. Il livello generale, oltretutto, questo ci ha confermato la “Giuria partecipativa”, era altissimo; non è stato quindi facile stilare un lotto finalista e sicuramente questo risultato non è minimamente una sentenza, per nessuno. Però… che bello spirito! Complimenti, Daniel. Ci dicono, oltretutto, che i cioccolatini erano ottimi, come del resto il tuo libro. Grazie di cuore. 🙂

  20. Io ho corrotto la giuria partecipativa con una scatola di cioccolatini per ognuno. Il risultato lo potete vedere voi stessi: hanno gradito i cioccolatini ma non il libro. 😂😂😂

  21. Gentile Fabio, dei 39 finalisti, che ricevono tutti ex aequo il “Premio Speciale della Giuria” (Attestato di merito pergamenato per i non finalisti), la “Giuria tecnica” stilerà ora i primi 6 e, tra questi, la graduatoria del primo/secondo/terzo, cioè le posizioni di podio che si aggiudicheranno i premi in denaro in palio, insieme alle relative attestazioni pergamenate.

  22. Ciao Sublime Nadia,
    siamo Vincenzo e Massimo, due gemelli omozigoti di 31 anni per gamba, siamo nati a Torino, viviamo a Torino e, molto probabilmente, moriremo a Torino. Ci permettiamo di scriverti per consigliarti di leggere il nostro libro che ha come titolo “Gemelli dalla nascita (con tanto di pedigree), un libro divertente, ma così divertente da essersi aggiudicato il primo premio al prestigioso concorso letterario “Città di Grottammare 2021” come miglior opera umoristica, mica cotiche. Dispiaciuti che tu non sia entrata con il tuo libro nella rosa dei finalisti (libro che, ti assicuriamo, acquisteremo e leggeremo al più presto), vorremo convincerti a leggere 266 pagine di puro e reale divertimento; infatti il libro da noi scritto a quattro mani ed un cervello, è composto da 20 capitoli, tutti che narrano di decine e decine di aneddoti tutti realmente vissuti da noi due in prima persona. Coloro che lo hanno letto, una volta chiuso il libro, hanno affermato all’unisono: “…meno male che c’è chi stà peggio di me…” Potrai, sempre se lo vorrai, acquistarlo in versione e-book tramite Amazon o da altri venditori on line, ma se vorrai acquistarlo nella versione cartacea, nel caso non dovesse piacerti, potrai usarlo come spessore da mettere sotto la gamba del tavolo che balla in cucina.
    Ringraziandoti comunque, finiamo di tediarti e ti auguriamo la bella vita che meriti.
    I due, ci auguriamo, convincenti gemelli Vincenzo e Massimo.
    P.S.: se ti colleghi su Youtube e digiti max ed enzo guaglione, potrai vedere due tipi bizzarri i quali, esprimendo le loro
    amenità, cercano di far divertire grandi e piccini.

  23. Cara Nadia, la “Giuria partecipativa” ha espresso i propri legittimi giudizi. Tuttavia, comprendiamo il Suo dispiacere. In questo lotto di finalisti (ma anche tra quelli che non sono entrati in tale lotto) ci sono libri bellissimi, ci creda.

  24. Mi dispiace di non essere entrata in questa rosa di finalisti almeno con il romanzo NEL CANALE, che pare molto apprezzato dal pubblico.
    Certo la giuria avrà altri parametri da giudicare.
    Voglio comunque dire che io sono una lettrice accanita e ultimamente mi capitano libri brutti e noiosi, spero che questi 39 non lo siano. Magari se me consigliate qualcuno con la trama. Grazie!

Lascia un commento